contatto

SORBA – Digitalizziamo i creatori della Svizzera

Da più di 30 anni, sosteniamo gli attori della Svizzera in tutte le questioni relative al software e alla digitalizzazione.
Copriamo tutte le vostre esigenze - dalla quotazione, al reporting e alla contabilità, fino alla precisa localizzazione delle vostre risorse tramite GPS - il tutto incorporato nella soluzione globale SORBA. 
Il nostro compito è quello di permettere alle imprese edili in Svizzera, di fare il passo verso la digitalizzazione e di sostenerle attivamente in questo processo. Scopriamo insieme come la vostra azienda può essere digitalizzata con i moduli software di SORBA e quindi operare in modo più efficiente.

Contattateci ora, rimaniamo con piacere in attesa di sentirvi!

 

Karte nur Schweiz mit SORBA und SMS klein

I nostri team leader

sorbateamleitung

Una squadra giovane e dinamica che realizza grandi cose nel background della SORBA - questi sono i nostri team leader della SORBA.SORBA si è posta da tempo l'obiettivo di dare ai giovani dipendenti motivati dell'azienda l'opportunità di assumersi maggiori responsabilità. Con molto impegno e conoscenza professionale, gestiscono il loro esperto team di back-office, che è anche importante per l'azienda, in modo professionale, ma anche con molta gioia e con un modo di lavorare rispettoso.

Séverine Gremper è responsabile del reparto marketing e organizza gli eventi per i clienti, le fiere e ottimizza l'intera presenza online di SORBA. David Streuli assicura che i nostri clienti beneficino di un'infrastruttura server all'avanguardia. L'outsourcing di SORBA offre sicurezza, flessibilità e innovazione per gli utenti di SORBA. Urs Stäheli è coinvolto nella SORBA dal 2001 ed è responsabile dello sviluppo. La sua massima priorità è che le esigenze dei clienti siano implementate nel software e che i nostri clienti possano differenziarsi nel settore delle costruzioni con la migliore soluzione innovativa sul mercato svizzero a lungo termine.

Robert Camichel è assistente della direzione. La sua attenzione è rivolta all'innovazione, ricerca e realizza progetti che fanno progredire l'industria delle costruzioni e la rendono più innovativa. Irena Caranovic sostiene e gestisce il suo grande team di sostenitori delle applicazioni, che hanno sempre una risposta rapida e competente alle domande sul software per il cliente. 

Fondatore e amministratore delegato

Joachim_Sorba

Joachim Sorba

Commerciale e vendite

Kai_Weber

Kai Weber

Tecnologia e sviluppo del prodotto

Dal progetto studentesco al leader dell'industria

La SORBA EDV AG non è nata su un tavolo da disegno. Quando è stata fondata, non c'era un business plan dettagliato per i primi cinque-dieci anni - ma c'era molto da fare!
La storia della SORBA EDV AG inizia circa 30 anni fa durante gli studi di Joachim Sorba, amministratore delegato e comproprietario della SORBA EDV AG. Nell'ambito dei suoi studi, un progetto pratico ha portato il suo nome in una società di ingegneria civile. Lo scopo di questo progetto pratico era l'introduzione del PC nel funzionamento produttivo. Quello che è considerato un requisito di base dal punto di vista odierno era un territorio inesplorato all'epoca - e c'era un atteggiamento piuttosto critico verso le possibilità digitali per un'impresa di costruzioni.
Consapevole della sfida, Joachim Sorba iniziò a programmare e fu in grado di dimostrare che gli scettici si sbagliavano con il programma risultante per l'elaborazione digitale dei cataloghi NPK (preventivi e fatturazione). Fino a quel punto, c'erano in realtà solo pochi programmi che rendevano più efficienti i processi nelle imprese di costruzione - ma con questa soluzione, al più tardi, la digitalizzazione è entrata nel settore delle costruzioni!
Inizialmente limitato alla suddetta società di ingegneria civile, le aziende amiche dell'industria delle costruzioni cominciarono presto a mostrare interesse per il programma e il giovane studente ha ricevuto sempre più richieste di acquisto del software. Presto il tempo accanto al commercio con la soluzione industriale divenne troppo scarso per lo studio - e Joachim Sorba ha ottenuto un sostegno attivo dal suo amico studente di allora, Kai Weber. Insieme hanno fondato la società SORBA EDV AG con sede a Kreuzlingen (TG). Passo dopo passo, linea di codice dopo linea di codice, i due giovani imprenditori hanno ampliato la funzionalità della soluzione industriale. Questo è stato seguito da un programma per il pre e post-calcolo dei progetti e infine anche la contabilità e il controlling sono stati digitalizzati.

Già a quel tempo, i due sviluppatori di software stabilirono la rotta per il successo attuale della soluzione industriale: combinarono i programmi individuali sovrani in una soluzione globale modulare. Grazie alla base di dati uniforme, l'acquisizione di dati unica associata e la valutazione olistica risultante, il programma ha soddisfatto esattamente le esigenze delle aziende dell'industria edilizia principale e secondaria. Inoltre, grazie alla sua struttura modulare, il programma potrebbe essere idealmente adattato alle esigenze individuali delle singole aziende.

Nel corso dei 30 anni di storia dell'azienda, la soluzione globale è stata successivamente ampliata - la contabilità di gestione, il reporting, i controlli orari, la contabilità dei salari, la pianificazione delle risorse e numerose altre aree sono state gradualmente digitalizzate e integrate nella soluzione globale. Ma anche nel costante progresso della tecnologia, l'idea alla base del programma è sempre rimasta la stessa: Una soluzione software modulare che aumenta l'efficienza per i mestieri primari e secondari dell'edilizia svizzera.

I due sviluppatori di software per l'edilizia fin dall'inizio sono rimasti fedeli alle loro radici; sia loro che la loro azienda hanno ancora sede nella Svizzera - e l'intero processo a valore aggiunto si svolge in Svizzera e attraverso i loro dipendenti. Dalla programmazione, vendita, installazione e formazione all'outsourcing e al supporto continuo nell'uso quotidiano, la società di software offre tutti i prodotti e servizi di prima mano. E la società di ingegneria civile, in cui è stata posta la prima pietra della storia di successo dell'azienda, è ancora uno dei clienti stimati della SORBA EDV AG, insieme a più di 2500 altre aziende nel frattempo.

CRB_Logo_gray.svg
BauenDigitalSchweiz_gray.svg
buildup_Logo_gray.svg